Auriga e CDP puntano su IoAgri: pronto un investimento di 428.000 euro
Il settore Agritech assume oggi un ruolo decisivo nel panorama delle startup innovative, diventando sempre più appetibile da parte degli investitori.
Il progetto IoAgri si inserisce all’interno di questa cornice di innovazione digitale e nasce come valido supporto per accompagnare e offrire agli agricoltori un software in grado di offrire una gestione tecnico-economica delle aziende agricole di ogni dimensione.
Le ambizioni del progetto sono cresciute durante il percorso di incubazione in IC406 e hanno permesso a IoAgri di maturare nuove idee per affacciarsi nel mondo dell’agricoltura 4.0 e della sensoristica. A sostegno della startup è partito un investimento di 428.000 euro promosso congiuntamente da Auriga e CDP Venture Capital Sgr attraverso il programma Seed per il Sud, realizzato per finanziare giovani idee imprenditoriali e favorire la competitività e lo sviluppo di startup e PMI ad alto potenziale di crescita e di tecnologie nel Mezzogiorno.
La decisione di Auriga e CDP Venture Capital Sgr di investire in IoAgri attesta il riconoscimento e il valore del lavoro svolto fino ad ora e offre un importante contributo per i successivi progetti di sviluppo che verranno svolti per ampliare e arricchire l’innovativa piattaforma gestionale delle aziende agricole.
*Ciascun membro del team è stato sottoposto a tampone prima dello shooting fotografico.