
Lavorazione, trasformazione e confezionamento di prodotti agricoli
La tecnologia al servizio della lavorazione e confezionamento dei prodotti agricoli: Agriverse rende il processo più efficiente e sostenibile
Ottimizza la produzione e la tracciabilità dei prodotti agricoli grazie alla soluzione IoT per la lavorazione e il confezionamento
Automatizza l’intero processo di lavorazione grazie all’integrazione con le linee di produzione tramite la nostra tecnologia IoT proprietaria e alle App mobile dedicate agli operatori di linea. Trasforma la tua azienda agricola in un’efficiente macchina di produzione.
Tutto, con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Merce in ingresso nel magazzino
Gestione automatica della pesa!
Utilizzando la nostra App mobile, è possibile gestire la pesa del prodotto grezzo raccolto in campo o conferito da un fornitore in modo automatico. La bilancia viene collegata all’App tramite Bluetooth, che legge il peso netto del prodotto e stampa un QRCODE di tracciabilità per la pedana in modo automatico.
Merce in ingresso sulla linea di lavorazione
Efficienza e precisione nella lavorazione grazie all’App mobile.
Scansiona il QR-code della pedana, seleziona il prodotto finito e avvia la lavorazione direttamente dall’App mobile, configurando automaticamente anche i macchinari di controllo peso ed etichettatura.
Merce in uscita dalla linea di lavorazione
Completata la lavorazione del prodotto grezzo, il semilavorato viene portato fuori dalla linea di lavorazione. Grazie all’App mobile, l’operatore può indicare il numero di colli realizzati e assegnare una tracciabilità univoca attraverso la stampa di un QR code da applicare sulla pedana. Questa fase è essenziale per garantire la tracciabilità del prodotto e per semplificare le operazioni di magazzinaggio e logistica.
La gestione automatizzata di questa fase riduce i tempi di lavorazione e minimizza gli errori umani, garantendo una maggiore precisione e affidabilità del processo produttivo.
Confezionamento automatizzato con tracciabilità
Grazie all’App mobile di lavorazione integrata alla linea di produzione, l’operatore può facilmente gestire il processo di confezionamento dei prodotti finiti. L’App permette di indicare la quantità di prodotti confezionati e di generare automaticamente un QR-code di tracciabilità da applicare sulla pedana. Inoltre, l’applicazione effettua automaticamente il carico di magazzino del prodotto finito e lo scarico del prodotto grezzo, semplificando il processo di gestione dei materiali.

Agriverse Box: integrazione con la linea
Collegare la bilancia di controllo peso e le etichettatrici presenti sulla linea di lavorazione diventa facile e veloce.
Grazie a questo sistema, l’operatore può risparmiare tempo e fatica, ottenendo sempre risultati precisi e affidabili.
Il dispositivo hardware denominato Agriverse Box costituisce il nostro sistema IoT, che consente la raccolta automatica dei dati rilevati tramite l’App e la loro trasmissione sia al software che ai macchinari (bilance ed etichettatrici), configurandoli automaticamente.
L’Agriverse Box viene installato nella rete Ethernet del magazzino e si connette direttamente ai macchinari presenti sulla linea di lavorazione dei prodotti agricoli. Grazie all’integrazione con la nostra App mobile, l’Agriverse Box è in grado di configurare i macchinari durante la lavorazione, in modo da impostare il tipo di prodotto che si sta lavorando, il peso del prodotto e la tolleranza di peso che la bilancia di controllo peso deve controllare. Inoltre, l’Agriverse Box imposta automaticamente i dati che devono essere stampati dall’etichettatrice, incluso il lotto di tracciabilità di produzione generato automaticamente, in modo da garantire la massima precisione e tracciabilità del prodotto.


Ottimizzazione della produzione attraverso l’App di Lavorazione
Grazie all’App di Lavorazione, l’operatore presente sulla linea di lavorazione può facilmente scansionare il QR-code del prodotto grezzo e ricevere una serie di suggerimenti sui prodotti finiti che possono essere realizzati dalla linea. Dopo aver scelto il prodotto finito, l’Agriverse Box configura automaticamente i macchinari, permettendo all’operatore di procedere con la lavorazione.
Alla fine della linea, l’operatore seleziona il prodotto finito che hanno realizzato e indica le quantità prodotte attraverso l’App, che automaticamente aggiorna le giacenze nel magazzino di Agriverse, caricando le nuove quantità del prodotto finito e scaricando le quantità consumate del prodotto grezzo lavorato.
L’interfaccia semplice e intuitiva dell’App rende il processo di lavorazione più efficiente e ottimizzato.
Modulo Lavorazione, Trasformazione e Confezionamento
Gestione della lavorazione e confezionamento dei prodotti agricoli con Agriverse
Agriverse offre una soluzione completa per la gestione della lavorazione e del confezionamento dei prodotti agricoli.
Grazie al modulo di lavorazione, trasformazione e confezionamento, è possibile registrare in modo semplice ed efficiente tutte le operazioni di lavorazione e confezionamento, mantenendo una tracciabilità completa dei prodotti in ogni fase del processo produttivo.
Attraverso un’interfaccia intuitiva, è possibile indicare i parametri della lavorazione, come il luogo in cui è stata effettuata, il prodotto finito realizzato, la distinta base utilizzata, le quantità dei prodotti grezzi o degli ingredienti impiegati, le confezioni e i colli utilizzati. In questo modo, è possibile registrare un’operazione di scarico di magazzino del prodotto grezzo e di carico di magazzino del prodotto finito, in modo da mantenere sempre aggiornate le giacenze e la disponibilità di ogni prodotto. Con Agriverse, la gestione della lavorazione e del confezionamento dei prodotti agricoli diventa semplice, veloce e completamente tracciabile.
