Obiettivi di sviluppo sostenibile: sconfiggere la fame
Fame zero e pacchetto PLUS
Attraverso il pacchetto PLUS lavoriamo, sin dalla nostra nascita, insieme ad aziende agricole biologiche. Aziende che puntano a garantire sistemi di produzione alimentare sostenibili e applicano pratiche agricole che allo stesso tempo aumentino la produttività, aiutino a conservare gli ecosistemi e migliorino progressivamente il terreno, la qualità del suolo e del raccolto.
Non a caso, con il prezzo di concimi che ha fatto segnare +143% in pochi mesi¹, chi ha investito nelle nuove tecnologie 4.0 ed in software di gestione agricola, ha contenuto i danni: ottimizzando l’impiego dei fattori della produzione, si è ottenuta anche una riduzione dei costi. Basta sprechi.

Ricordiamo poi che l’agricoltura non solo è il settore che impiega il maggior numero di persone al mondo, fornendo mezzi di sostentamento per il 40% della popolazione mondiale, ma le 500 milioni di piccole aziende agricole del mondo forniscono l’80% del cibo dei paesi sviluppati².
Investire nei piccoli agricoltori, quindi, sembra la strada migliore per aumentare la sicurezza alimentare e la nutrizione, e per aumentare la qualità dei prodotti per i mercati di prossimità e per la GDO.
Noi, con il nostro lavoro e soluzioni personalizzate vogliamo aiutare le aziende agricole a rendere il loro lavoro più efficiente e sostenibile. Perché la tecnologia al servizio dell’agricoltore è un valido alleato per semplificare la gestione delle aziende agricole.